CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • DISPONIBILITÀ PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI

    Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito Gustocrema è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
     Tuttavia, avendo più punti vendita (sede, ecommerce), c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
    Gustocrema si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

    Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.

    Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso, che garantisce la consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine, in tutta Italia (isole comprese).
    Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.
    Grazie al servizio di “tracking”, il cliente avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.
    Per la merce non assicurata, Gustocrema non si assume alcuna responsabilità riguarante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i.

  • RISPETTO DELLA PRIVACY

    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Gustocrema e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gustocrema garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Gustocrema , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

    Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Gustocrema . Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

  • Diritto di recesso per i consumatori.
    Ai sensi e per gli effetti del Capo I, del titolo III, della parte III del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 52 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di "consumatore" ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni  dalla ricezione dei Prodotti. La volontà di recedere dal contratto può essere comunicata:                                                                                                                                                                            
    - presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.
    Tale comunicazione può essere inviata, entro il predetto termine, all'indirizzo: 

    la_bottegadelcaffe@legalmail.it oppure all'indirizzo "La Bottega del caffè S.n.c.", Via San Martino 167 55049 Viareggio (LU). Ogni comunicazione si intende spedita in tempo utile se l'invio avviene entro i termini sopra previsti. Resta salvo l'onere del consumatore di provare di aver esercitato tempestivamente e correttamente il diritto di recesso. 
    Esercitato il recesso, il Cliente deve restituire i Prodotti all’indirizzo sopra indicato, o a consegnarli ad un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso dell'importo pagato entro 14 giorni decorrenti dalla comunicazione del Cliente di voler avvalersi del diritto di recesso, con facoltà di trattenere detto rimborso sino ad effettiva ricezione dei Prodotti integri, ovvero finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 
    Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore.
    N.B. In caso di reso di acquisti con spedizione gratuita inclusa nel prezzo, verrà trattenuto dal rimborso il costo sostenuto per la spedizione della merce una tantum ( 10,00 Euro ) che verrà scalato dall'importo del rimborso.

    Il Cliente è responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti che risulti da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. 
    Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti persone fisiche che rivestano la qualifica di "consumatore" ai sensi della normativa vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali. 
    In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni previste dall'Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21, in particolare quando abbia ad oggetto:

    a) la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

    b) la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

    c) la fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

    d) la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

    Il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.
  • ORDINI

    Gli ordini possono essere effettuati, telefonicamente, a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

    È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo la_bottegadelcaffe@legalmail.it. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso.

  • PREZZI DI VENDITA

    Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito Gustocrema vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

  • MODALITÀ DI PAGAMENTO

    Su Gustocrema è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
    • Bonifico Bancario
    • Contrassegno (pagamento alla consegna)
    • Paypal / Carte di credito
    Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).

  • ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

    Il contratto stipulato tra l’azienda Gustocrema e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di Gustocrema. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

  • RECLAMI E RESI (RICHIESTA RMA)

    Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.
    Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, Gustocrema si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di €uro 25,00 + iva.

  • GARANZIE

    Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda Gustocrema sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.
    La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita iva). In caso di difetto di conformità, Cialdeweb provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gustocrema potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa può essere accreditata a Cialdeweb per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

  • GIURISDIZIONE FORO E COMPETENZE

    Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il FORO DI LUCCA.

  • REGISTRAZIONE O OSPITE

    Gli utenti che intendono acquistare su Gustocrema e usufruire dei servizi presenti sul Sito, possono effettuare la Registrazione oppure acquistare come opsiti
    L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.