La crema al mango per torte evoca ricordi d’infanzia e ha lasciato il segno in molte cucine del mondo. In questo articolo vi mostrerò come preparare la mia variante di famiglia, con alcuni consigli per rendere questa ricetta un successo.
La crema al mango per torte è un dolce che evoca ricordi d’infanzia e che ha lasciato il segno in molte cucine del mondo. In questo articolo vi mostrerò come preparare la mia variante di famiglia, con alcuni consigli per rendere questa ricetta un successo.
La categoria di cibo, come la crema al mango per torte, spesso evoca emozioni nostalgiche. Questo dolce mi riporta alla mia infanzia e alle coccole della mia famiglia.
La crema al mango per torte ha lasciato il segno in molte cucine del mondo, portando alla creazione di piatti iconici. Ad esempio, in India è molto popolare il mango lassi, una bevanda a base di mango e yogurt.
La variante di famiglia della crema al mango per torte che preparava mia madre includeva anche della panna montata, che rendeva il dolce ancora più cremoso e goloso.
Nonostante possa sembrare facile da preparare, la vera chiave per rendere questa crema deliziosa sta nella selezione e nella manipolazione attenta degli ingredienti. La cura e l’attenzione che dedichiamo ad ogni ingrediente sono fondamentali per il risultato finale.
INGREDIENTI
- 200g di polpa di mango
- 2 uova
- 50g di zucchero
- 50g di burro
- 50g di farina
- 250ml di latte
PROCEDIMENTO
- Sbucciate il mango e tagliatelo a pezzi.
- In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero.
- In una pentola, sciogliete il burro e aggiungete la farina, mescolando bene.
- Aggiungete il latte e mescolate fino ad ottenere una crema densa.
- Aggiungete il mango e cuocete per 5 minuti.
- Togliete dal fuoco e frullate la crema con un frullatore ad immersione.
- Lasciate raffreddare e utilizzate per farcire torte o dolci a vostro piacimento.
SERVIRE CON
La crema al mango per torte è perfetta per farcire torte o dolci, ma può essere gustata anche da sola come dessert.
CONSIGLI
Per una crema ancora più cremosa, potete aggiungere della panna montata alla ricetta. Inoltre, assicuratevi di utilizzare un mango maturo e dolce per ottenere il miglior sapore.
Spero che questa ricetta vi piaccia e che possiate gustare la mia variante di famiglia della crema al mango per torte. Buon appetito!